In un quadro elettrico convergono e si diramano tutte le connessioni elettriche di un edificio, uno spazio commerciale o uno stabilimento di produzione. Il quadro rappresenta dunque un centro nevralgico di controllo della parte elettrica, da cui poter gestire, proteggere e monitorare l’intero impianto.
Non è il caso quindi di lasciarne la realizzazione al caso! Meglio affidarsi a una squadra di tecnici di esperienza, che lavorano con passione, si aggiornano continuamente e hanno fatto del “lavoro a regola d’arte” la loro filosofia. Il tutto sempre mantenendo una conversazione aperta con il cliente volta a trovare la soluzione più funzionale alle specifiche del progetto.
Tutti i nostri quadri vengono collaudati prima di lasciare l’officina e arrivano dal cliente muniti di certificazione rilasciata da ingegneri qualificati.
Siamo specializzati nella costruzione e nell’assemblaggio di quadri elettrici per i settori:
Quadri civili
In una società che vive di elettricità tutto è cablato sotto la regia dei quadri elettrici…
Quadri industriali
L’operatività di un impianto industriale dipende da interconnessioni elettriche…
Quadri di automazione
La produzione industriale è sempre più automatizzata, con le macchine che acquisiscono…
Quadri per fotovoltaico
Con il rapido espandersi del fotovoltaico, cresce di pari passo il fabbisogno di quadri elettrici…
Il nostro metodo di siglatura
Per facilitare l’installazione, la manutenzione, l’implementazione di modifiche o miglioramenti e la risoluzione di problemi nel sistema elettrico, etichettiamo in modo chiaro e completo i componenti e i circuiti presenti nei nostri quadri elettrici, avvalendoci di software riconosciuti nel settore (Cembre e Phoenix Contact). Un’etichettatura chiara e ben visibile facilita gli interventi e aiuta a garantire la sicurezza degli operatori, poiché evita l’errata identificazione di circuiti o componenti, riducendo il rischio di errori durante le operazioni sul quadro elettrico.
In aggiunta, noi di Quadrilux scansioniamo lo schema elettrico del quadro realizzato, creiamo un codice QR e lo apponiamo sulla targhetta del quadro. Lo schema elettrico sarà così disponibile in formato digitale e potrà essere reperito facilmente con tutti i dati utili: tensione e corrente nominale, frequenza, indice di protezione, ecc.
Richiedi una consulenza gratuita
Contatta i nostri uffici
Chiamaci al numero
0835 387575